Le app semplificano la vita, è innegabile. Ma quali sono le app che uno studente come te dovrebbe sempre tenere a portata di click?
Indice contenuto
App per risparmiare facendo la spesa
Le tessere del supermercato sono le “armi” dello studente che combatte contro i prezzi alti, perciò devono essere a portata di mano.
“Stocard”
Tutte le tue tessere fedeltà sul cellulare: mostra il codice a barre alla cassa del supermercato dallo schermo del cellulare et voilà! Attenzione però: non tutti i supermercati accettano le versioni digitali della tessera, purtroppo.
L’app per il cibo a domicilio
Cosa fare quando sogni un iced coffee durante un pomeriggio di studio intenso?
“Foodora e Deliveroo”
Portano a casa tua lo sfizio che brami, a qualsiasi ora (secondo l’orario di apertura del locale), velocemente e a impatto zero: i fattorini sfrecciano sulle loro bici senza inquinare. Ricordati di lasciare una mancia per “la flotta” dei delivery guys!
L’app per spostarsi velocemente in città
Per arrivare a lezione o all’esame senza svegliarsi all’alba a causa del traffico esiste una nuova app:
“Scooterino”
Cerca gli scooteristi più vicini, scegli quello che fa al caso tuo grazie alle recensioni e prendi un passaggio al volo! Pagherai in modo semplice e sicuro tramite l’app. Inizia a sfrecciare agilmente (con prudenza) in città!
L’app per fare pulizie
Ebbene sì, esiste un’app che fa al posto tuo ciò che odi di più al mondo:
“Vicker”
Mamma ti annuncia che verrà a trovarti e il caos regna sovrano? Rimboccarsi le maniche e pulire all’ultimo minuto NON è un’opzione. Su Vicker troverai chi è pronto a fare lavoretti al posto tuo come riparare una sedia, cambiare una lampadina e fare le pulizie.
L’app per aiutarti nel trasloco
Il trasloco è il momento più temuto nella vita di uno studente e se è vero che non c’è modo di sfuggirvi, ci sono modi per affrontarlo al meglio. Eccone uno:
“Traslochino.it”
Se non hai tempo, non hai una macchina e non puoi contare su un aiuto, traslocare è possibile con Traslochino: non esattamente un’app ma un portale che mette in contatto chi ha bisogno di una mano a traslocare e chi, per guadagnare qualche euro in più, non si tira indietro davanti a qualche scatolone da spostare.
L’app per dividere le spese comuni
Stop a debiti tra coinquilini:
“Splitwise”
Tieni traccia delle spese comuni: ognuno avrà un suo “conto” e fare calcolare sarà facilissimo. Buono a sapersi: Splitwise è perfetta anche se hai intenzione di fare una vacanza di gruppo…non necessariamente con i tuoi coinquilini però.
L’app per trovare casa o trovare un coinquilino
Quando capisci che nessuna app può salvarti dal tuo coinquilino insopportabile…
“Uniaffitti.it”
In questo caso ci siamo proprio noi di uniaffitti.it, il portale dove puoi facilmente rimpiazzare il tuo terribile coinquilino con quello dei tuoi sogni, o trovare la camera perfetta con pochi click, oltre che tanti consigli utili nel nostro blog.
Che aspetti a cambiare?
Ti potrebbe interessare anche:

Pubblicato il 31-07-2023 18:23:58

Pubblicato il

Pubblicato il 19-07-2023 15:49:42

Pubblicato il 11-07-2023 12:35:42

Pubblicato il 27-06-2023 09:16:37