Affitto solo per ragazze
Affitto “solo a ragazze”: perchè?
Come scattare belle foto per il proprio annuncio di affitto
Un annuncio in evidenza? L’immagine è tutto.

Studiare a Firenze di notte: sei biblioteche che lo rendono possibile

• febbraio 06, 2015
  • di Ilaria Belvedere
Share on Facebook68Share on Google+0Tweet about this on TwitterEmail this to someone

In pieno svolgersi della sessione invernale, lo studente universitario necessita di luoghi di studio dove poter dedicarsi ai libri, non solo di giorno, ma, anche e soprattutto, durante le ore serali. Ecco una efficace vademecum delle biblioteche di Firenze aperte anche la sera: per studiare, ripararsi dal freddo e affrontare al meglio i temuti esami!

La sessione invernale si avvicina. E, con lei, anche i momenti di studio più intenso. Di mattino, di pomeriggio, ma sopratutto di sera.

Sembra quasi inutile dirlo, ma molti studenti in questo periodo dell’anno rinunciano a seratine alcoliche varie per dedicare ogni minuto alla temibile sessione alle porte.

Per aiutare gli studenti a superare al meglio questo periodo, abbiamo preparato una piccola guida delle biblioteche e dei luoghi in cui è possibile studiare a Firenze dopo le 19:00, quando le facoltà e le biblioteche fiorentine chiudono le loro porte impedendoci di leggere proprio quel libro che ci serviva tanto per l’esame.

Buona lettura.

Continua a leggere su Toc toc Firenze

Immagine di copertina: Biblioteche comunali fiorentine http://www.biblioteche.comune.fi.it/. – modificata