Catania

Università: ansia prima degli esami

L‘ansia prima degli esami universitari costituisce certamente uno dei problemi più importanti per gli studenti. Tantissimi ne soffrono e una parte di questi addirittura fatica a presentarsi agli esami proprio perchè intimorito dalla possibilità che questi vadano male o che la commissione sia troppo severa.

Il blog Studenti Unict ha stilato una lista dei motivi per cui viene l’ansia all’Università.

Molto spesso ad esempio questo può dipendere dall’eccessiva severità dei genitori oppure dalla paura interiore di vivere il rapporto con i colleghi come un costante confronto. Una volta capito qual è il reale problema che ci riguarda, risolvere il problema dell’ansia (o quantomeno attenuarlo) sarà indubbiamente più semplice.

Puoi leggere l’articolo completo sul blog Studenti Unict: Le 5 cause più diffuse dell’ansia pre-esame