Affitto

Uniaffitti e TrustLet, insieme per creare il club dei migliori inquilini

Abbiamo deciso di stringere una partnership con TrustLet per aiutarti a trovare una stanza, permettendoti di dimostrare al tuo nuovo locatore che (anche se non hai uno stipendio fisso) può farti entrare tranquillamente in casa!

Partiamo dal principio, come può uno studente universitario avere delle garanzie personali per il pagamento dell’affitto? Come può uno studente avere una busta paga? Beh… ad eccezione di rari casi, quando studi non hai un lavoro a tempo indeterminato e non hai una busta paga ricorrente, per cui non puoi dimostrare al locatore che hai le possibilità per pagare l’affitto ogni mese.

Ma perché è così importante dimostrare che siamo dei buoni inquilini? Questa domanda sembra scontata per chi paga regolarmente l’affitto della sua stanza, ma vi possiamo assicurare che non è affatto scontata e che se lo state pensando, allora siete già pronti per entrare nel club dei migliori inquilini. Per un locatore, avere un inquilino che non paga l’affitto, può diventare un incubo lungo mesi o anni… Non stiamo parlando di un ritardo di qualche giorno, a volte ci vengono raccontanti ritardi di pagamento che vanno avanti da 6 o 7 mesi…

Se ci pensi bene, ad un colloquio di lavoro ti presenteresti senza curriculum? Credo proprio di no… E allora perché presentarsi ad un locatore senza referenze?

Di fronte a questo impasse, TrustLet ha trovato una soluzione davvero innovativa, ogni inquilino può registrarsi gratuitamente e seguire tutte le indicazione per creare la sua posizione di buon inquilino, che in pratica si tradurrà in una dichiarazione di pagamento regolare dell’affitto da parte dei vecchi locatori. Ovviamente TrustLet farà delle verifiche legali sulle informazioni ottenute, verificando i contratti di locazione registrati (eh si… se pagavi l’affitto a nero non lo puoi usare! 🙁 ).

Non hai ancora ancora capito la dinamica? Allora guardatevi questo video e sarà tutto più chiaro

Come partner ufficiali di TrustLet, abbiamo un nostro “codice origination” ( UNIAFFITTI ) che dovrai inserire al momento della registrazione sul loro portale.

Ti abbiamo convinto? Beh allora clicca qui ed entra nel club dei migliori inquilini.