homepage-uniaffitti

I migliori posti dove poter studiare a Milano

Milano è una città nota per la moda, l’arte e il cibo. Ma è anche un ottimo luogo a misura per gli studenti. Che tu stia cercando una biblioteca tranquilla o un caffè energico, Milano ha qualcosa da offrire a tutti coloro che vogliono fare un’esperienza di studio diversa dal solito. Ecco alcuni dei migliori posti per studiare a Milano consigliati da Uniaffitti.

1.Il Quartiere dei Navigli – Per un’atmosfera vivace

Il quartiere dei Navigli è un ottimo posto dove andare se vuoi essere nel cuore dell’azione. Questa zona è nota per i suoi canali e la vivace vita notturna. Durante il giorno, è un ottimo posto per stare in mezzo alla gente e lavorare in uno dei tanti caffè lungo le strade. Se stai cercando una pausa dallo studio, puoi sempre fare una passeggiata lungo uno dei canali o andare a prendere un drink in uno dei tanti bar della zona.

2.Parco Sempione

Parco Sempione è un grande parco situato nel centro di Milano. È perfetto per coloro che vogliono allontanarsi dal caos e dalla frenesia della città e godersi un po’ d’aria fresca mentre si studia. Ci sono molte panchine e tavoli sparsi per tutto il parco, quindi trovare un posto non dovrebbe essere un problema. Se hai bisogno di una pausa dallo studio, puoi fare una passeggiata nel parco o visitare uno dei musei situati nelle vicinanze.

3. Biblioteca Nazionale Braidense – Per un’atmosfera tranquilla

La Biblioteca Nazionale Braidense, o Biblioteca Nazionale di Brera, è una delle biblioteche più belle di Milano. È perfetto per coloro che hanno bisogno di un silenzio completo mentre studiano. Se hai bisogno di una pausa dallo studio, puoi esplorare il resto di Brera, ricca di gallerie d’arte, musei e negozi.

4. Università degli Studi di Milano – Per un ambiente universitario

Se stai cercando un ambiente più universitario, l’Università degli Studi di Milano è il posto che fa per te. Questa università ha diverse biblioteche aperte al pubblico, quindi trovare un posto non dovrebbe essere difficile. Inoltre, ci sono molti bar e ristoranti nelle vicinanze se hai bisogno di una pausa dallo studio. Se vuoi esplorare Milano oltre l’università degli studi di Milano, puoi visitare uno dei tanti musei o chiese che si trovano nelle vicinanze, come Santa Maria delle Grazie o Pinacoteca Ambrosiana.

5. Caffè della stazione centrale – Per un’atmosfera energica

Se stai cercando un’atmosfera energica mentre studi, il Caffè della Stazione Centrale è perfetto! Questo bar si trova di fronte alla Stazione Centrale di Milano. Inoltre, ci sono molti ristoranti e negozi nelle vicinanze se hai bisogno di una pausa dallo studio.

Che tu stia cercando una biblioteca tranquilla o un bar energico, Milano ha qualcosa da offrire a tutti coloro che vogliono imparare. Con le sue numerose università, parchi e caffè, non mancano i posti per studiare in questa città. Quindi prendi i tuoi libri e il tuo laptop e vai in uno di questi posti fantastici!