Affitto

Annunci più rilevanti, interazione e qualità

Annunci più rilevanti, interazione e qualità

Annunci più rilevanti, interazione e qualità

In questo articolo vogliamo affrontare un argomento molto importante, come possiamo trovare gli annunci più rilevanti per i nostri utenti? E soprattutto, quali sono le caratteristiche di maggior valore?

Se vi facessimo questa domanda, molto probabilmente avremmo centinaia di risposte: qualcuno direbbe dal prezzo, altri dalla data d’inserimento, altri ancora dall’host che lo ha inserito o dalla posizione in cui si trova. Insomma, non esiste un modo unico per ordinare degli annunci, ed è per questo che stiamo lavorando molto su questo aspetto.

Annunci più rilevanti: concetti fondamentali

Iniziamo dai concetti fondamentali: crediamo che ci siano alcune nozioni che possono essere considerate universali, e conoscerle può aiutarti a comprendere più a fondo il nostro portale ed affittare più velocemente la tua stanza!

INFORMAZIONI SULL’UTENTE

Completare al 100% il tuo profilo su uniaffitti è molto importante per permettere una scelta più consapevole ai nostri utenti e per dare credibilità al tuo account. Completare il profilo non significa rendere pubbliche tutte le informazioni, saremo noi a custodirle, uno dei nostri punti di forza è garantire la privacy dei nostri utenti!

Seguici e resta aggiornato sul tema affitti:
- 📱 Le news con la nostra pagina Instagram
- 🤖 Gli annunci in uno dei nostri canali Telegram
- 🤓 Confrontati nelle nostre community Facebook

VELOCITA’ DI RISPOSTA

Nella vita di tutti i giorni siamo abituati a ricevere delle risposte in tempo reale, grazie a whatsapp o facebook messenger. Rispondere velocemente ad una richiesta di affitto o alla richiesta di contatti è sicuramente un punto fondamentale per capire se sei un buon host o un buon inquilino!

CONTRATTO e SPESE

A nessuno piace perdere tempo, perché dobbiamo farlo quando cerchiamo casa? Spese di condominio, tipologia di contratto offerto, servizi disponibili o la tipologia di riscaldamento sono semplici informazioni aggiuntive che fanno risparmiare tanto tempo, a tutti!!

DESCRIVI IL TUO APPARTAMENTO

Com’è composto il tuo appartamento? Quante camere ci sono? Quanti bagni? C’è un salotto? Sono tanti gli aspetti che puoi specificare e che ti aiuteranno a concludere velocemente una trattativa di affitto.

QUANTO SPESSO ACCEDI ALLA PIATTAFORMA

dalle statistiche che abbiamo effettuato è emerso che gli host che accedono quotidianamente alla piattaforma sono quelli che ricevono più richieste di contatto da chi cerca una stanza in affitto.

Questi sono soltanto alcuni dei fattori che consideriamo importanti per dare valore ad un annuncio. Cosa ne pensi? Scrivici le tue considerazioni, ci farebbe molto piacere leggere il tuo parere a riguardo!

Insomma, la strada per la perfezione è lunga e tortuosa, ma il nostro team di data scientist è pronto ad affrontare la sfida per avere un risultato sorprendente!

 

Piaciuto questo articolo?
Ti potrebbe interessare anche:
Le prenotazioni online per i proprietari
Pubblicato il 31-07-2023 18:23:58
Guida completa ai test di ingresso universitari 2023
Pubblicato il 19-07-2023 15:49:42
L’IRPEF: Cos’è e come si calcola
Pubblicato il 11-07-2023 12:35:42

 

x