SatelliteTorino

Affitti a Torino: guida ai prezzi medi

Affitti a Torino: guida ai prezzi medi

Se state pensando di trasferirvi a Torino, uno degli aspetti più importanti è conoscere i prezzi medi degli affitti a Torino. È importante per fare un bilancio e assicurarsi di sapere dove vanno a finire i propri soldi. In questo post daremo un’occhiata agli affitti medi di Torino e a cosa aspettarsi quando si affitta una stanza o un appartamento.

Affitti a Torino: prezzi medi

Analizzando i valori dei tanti annunci presenti sul nostro portale, abbiamo rilevato che:

Affitti a Torino: quartieri in cui vivere

Dove sono le zone più economiche?
Le zone più economiche di Torino si trovano nei sobborghi esterni della città. Queste zone potrebbero non essere convenienti come i quartieri centrali, poiché richiedono più tempo per i trasporti pubblici. Se il prezzo è la vostra priorità, allora vale sicuramente la pena prendere in considerazione queste zone. In particolare, alcuni dei quartieri più convenienti sono Ciriè, Rivoli, Moncalieri e Grugliasco. Gli affitti variano in genere da 400 a 700 euro al mese.

Seguici e resta aggiornato sul tema affitti:
- ? Le news con la nostra pagina Instagram
- ? Gli annunci in uno dei nostri canali Telegram
- ? Confrontati nelle nostre community Facebook

E le zone centrali?
Se la vicinanza alle principali attrazioni di Torino è una priorità, ci sono molte opzioni disponibili in quartieri centrali come San Salvario e Crocetta. Qui gli affitti variano da 600 a 1000 euro al mese a seconda delle dimensioni e dei servizi. Altri quartieri centrali popolari sono Aurora (500-900 euro), Vanchiglia (500-800 euro) e San Donato (650-1000 euro). Tutte queste zone offrono un facile accesso a ristoranti, caffè e centri commerciali, nonché ottimi collegamenti con i mezzi pubblici.

Affitti a Torino: qualche consiglio

Vi forniamo alcuni consigli utili per cercare la vostra casa in affitto a Torino. Consigli dati sulla base dei risultati individuati dalla nostra piattaforma di annunci.

Affitti a Torino: cercate un appartamento da condividere

Provate a cercare un appartamento in affitto a Torino su Torino Stanze se la tua ricerca di una stanza singola non produce risultati.
Cercate qualcuno che si trova in una situazione simile alla vostra per affittare insieme l’appartamento. Cercate di mettervi d’accordo per dividere le spese dell’immobile.

Alla ricerca di una stanza con un vostro amico/a

Una camera doppia a Torino può essere meno spiacevole di quanto si pensi se si ha un amico che cerca alloggio e con cui si va d’accordo. Una camera doppia è indubbiamente associata alla rinuncia di parte della propria privacy. Inoltre, in base alle nostre statistiche, sembra essere l’alloggio più vantaggioso a livello economico, e avere un amico in una città così torbida non può che essere vantaggioso.

Quando si tratta di trovare un appartamento a Torino, non esiste una risposta “giusta”. Dipende dal vostro budget e dalle vostre preferenze di vita! Con affitti che vanno da 400 a 800 euro al mese a seconda della posizione e dei servizi offerti, oltre a una pletora di quartieri che offrono esperienze diverse all’interno degli stessi confini della città, gli studenti hanno un’ampia scelta nella ricerca di immobili in affitto a Torino. Assicuratevi di fare le vostre ricerche prima di impegnarvi, in modo da ottenere il miglior affare possibile! Buona ricerca!

 

Piaciuto questo articolo?
Ti potrebbe interessare anche:
Come calcolare il canone di affitto
Pubblicato il 10-01-2023 10:56:03
Guida ai migliori quartieri di Torino
Pubblicato il 29-12-2022 17:03:20

 

x