SatelliteRoma

Affitti a Roma: guida ai prezzi medi

Se state pensando di trasferirvi a Roma, uno degli aspetti più importanti è conoscere i prezzi medi degli affitti a Roma. È importante per fare un bilancio e assicurarsi di sapere dove vanno a finire i propri soldi. In questo post daremo un’occhiata agli affitti medi di Roma e a cosa aspettarsi quando si affitta una stanza o un appartamento.

Affitti a Roma: prezzi medi

Analizzando i valori dei tanti annunci presenti sul nostro portale, abbiamo rilevato che:

Affitti a Roma: quartieri in cui vivere

Gli affitti a Roma possono variare a seconda del quartiere in cui scegli di vivere. Sia che tu sia uno studente alla ricerca di una zona sicura e tranquilla, sia che tu sia un tipo più avventuroso alla ricerca di vita notturna e cultura, c’è un posto adatto a tutti.

Testaccio

Testaccio è ideale per gli amanti della cultura. E’ un quartiere con numerosi ristoranti, club, architetture, gelaterie e attrazioni inaspettate!

San Giovanni

Se hai bisogno di qualcosa di più tranquillo, San Giovanni è perfetta. Qui si trovano gallerie sotterranee, parchi e terrazze pittoresche.

Roma Tre

Roma Tre è un’ottima zona per gli studenti grazie alla sua energia giovanile e ai vari bar. Per non parlare del bellissimo Colosseo che si trova nelle vicinanze! In definitiva, scegli il quartiere più adatto alle tue esigenze.

Affitti a Roma: qualche consiglio

Vi forniamo alcuni consigli utili per cercare la vostra casa in affitto a Roma. Consigli dati sulla base dei risultati individuati dalla nostra piattaforma di annunci.

Affitti a Roma: cercate un appartamento da condividere

Provate a cercare un appartamento in affitto a Roma su Roma Stanze se la tua ricerca di una stanza singola a Roma non produce risultati.
Cercate qualcuno che si trova in una situazione simile alla vostra per affittare insieme l’appartamento. Cercate di mettervi d’accordo per dividere le spese dell’immobile.

Alla ricerca di una stanza con un vostro amico/a

Una camera doppia a Roma può essere meno spiacevole di quanto si pensi se si ha un amico che cerca alloggio e con cui si va d’accordo. Una camera doppia è indubbiamente associata alla rinuncia di parte della propria privacy. Inoltre, in base alle nostre statistiche, sembra essere l’alloggio più vantaggioso a livello economico, e avere un amico in una città così torbida non può che essere vantaggioso.

Quando si tratta di trovare un appartamento a Roma, non esiste una risposta “giusta”. Dipende dal vostro budget e dalle vostre preferenze di vita! Con affitti che vanno da 600 a 1000 euro al mese a seconda della posizione e dei servizi offerti, oltre a una pletora di quartieri che offrono esperienze diverse all’interno degli stessi confini della città, gli studenti hanno un’ampia scelta nella ricerca di immobili in affitto a Roma. Assicuratevi di fare le vostre ricerche prima di impegnarvi, in modo da ottenere il miglior affare possibile! Buona ricerca!

Guida ai migliori quartieri di Roma
Pubblicato il 02-01-2023 15:13:46