Le 5 regole per un annuncio perfetto

Ogni giorno su uniaffitti.it vengono inserite decine di nuovi appartamenti e camere in affitto: inserire un annuncio completo, ricco di informazioni è fondamentale per ottenere visibilità ed entrare in contatto con un elevato numero di utenti, ricevere il loro interesse e i loro messaggi e trovare rapidamente un inquilino. Di seguito alcune semplici regole per pubblicare un buon annuncio ed incrementare le possibilità di successo:

1. Be social!

Soprattutto se cerchi un coinquilino, la prima cosa da fare è sincronizzare il tuo account uniaffitti.it con Facebook in modo da importare la foto di profilo e la lista degli amici. Questo aiuterà i tuoi potenziali coinquilini a capire se siete fatti gli uni per gli altri. Se sei un utente già registrato, accedi all’Area Personale e clicca “Associa il tuo account Facebook a questo profilo utente”. Con un click sincronizzerai l’account uniaffitti.it con quello Facebook: avere una foto di profilo incrementa di molto la visibilità dell’annuncio nel listing dei risultati, mentre la lista degli amici  consentirà agli altri utenti di capire se avete amici in comune, cui chiedere eventualmente informazioni.

2. Il titolo: chi ben comincia… si fa notare.

Il titolo dell’annuncio è essenziale per attirare l’attenzione degli utenti del sito: fai in modo che sia chiaro ma anche breve e incisivo, evitando di utilizzare espressioni come “offro” o “affitto”, sfruttando lo spazio a disposizione per mettere in risalto le caratteristiche di maggio risalto di quanto offerto: non “camera singola”, ma “singola spaziosa e luminosa“, non “appartamento in affitto”, ma “monolocale tranquillo ed economico“.

3. La descrizione: non essere timido!

Descrivi accuratamente l’appartamento o la camera, sia nel testo dell’annuncio, sia compilando tutte le parti dei dettagli in modo da essere visibile anche nelle ricerche con i filtri. Fornire più informazioni consentirà di comparire in un numero maggiori di ricerche, con l’inclusione dell’annuncio in tutte le ricerche che prevedono filtri di ricerca.

4. Le foto: perché l’immagine è tutto.

Le foto sono molto importanti perché fanno risaltare l’annuncio nel listing ed aiutano gli utenti nella scelta. Delle belle foto, di buona qualità e luminose, daranno sicuramente maggiore visibilità al tuo annuncio. Puoi inserire fino a 5 foto in formato .jpg o .png e ogni file può pesare al massimo 5 MB. Fai attenzione ad inserire le foto orientate nel verso giusto (non capovolte o ruotate di 90°), dopo aver effettuato il caricamento utilizza lo strumento “ritaglia” per inquadrare la porzione della foto che vuoi rendere visibile, adattandola allo spazio a disposizione.

5. “Devi essere onesto per vivere al di fuori della legge”

Sii onesto e trasparente nel descrivere la camera o l’appartamento: foto e informazioni corrette servono a tutti per evitare inutili sprechi di tempo. E se sei un’agenzia immobiliare o un affittacamere, non dichiarare di essere un utente privato, non sarebbe corretto nei confronti degli altri utenti.

Cosa aspetti? Inserisci ora un annuncio!