5 domande da fare quando cerchi un inquilino
app utili per uno studente universitario
7 app che ogni studente dovrebbe tenere a portata di click

Stanza da affittare? 5 trucchi per fare foto perfette

  • agosto 02, 2017
  • di Redazione
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Fare una bella foto alla stanza da affittare è una delle 5 regole per l’annuncio perfetto, che ti farà trovare il coinquilino ideale in pochissimo tempo.

Ecco 5 trucchi per fare foto perfette:

Fai foto di giorno

La luce è l’elemento più importante di una foto; le tue foto spiccheranno tra tutte le altre se le scatterai durante il giorno e il tuo annuncio sarà il più visualizzato. La luce migliore è generalmente quella del mattino.
Unica difficoltà: far uscire il quasi-ex coinquilino dalla stanza prima di mezzogiorno.

Modifica la foto con un’app

Quando la stanza è un po’ angusta e anche la luce naturale non basta, le app per modificare le foto arrivano in tuo soccorso, direttamente sul tuo cellulare.
I parametri da modificare per ottenere più luce sono: luminosità (da aumentare), contrasto, alte luci e ombre. La pratica rende perfetti!

Alcune app per modificare le foto:

Snapseed
VSCO cam
A Color Story
Instagram

Metti in ordine

Prima ancora di scattare, metti in ordine la camera (e il resto della casa, dove possibile) rimuovendo oggetti personali che potrebbero distrarre chi osserva la foto. Chi cerca una sistemazione deve riuscire a proiettare sé stesso nella stanza, immaginarci dentro le proprie cose e fantasticare sul modo migliore per organizzare gli spazi, perciò…non intralciare il sogno del tuo futuro coinquilino!

Dai un tocco di design

Vero, abbiamo appena detto di non lasciare oggetti personali nella camera ma ti consigliamo di inserire alcuni oggetti “di design” che non implichino una spesa: un vaso con un fiore, qualche rivista posizionata ad hoc, un quaderno aperto con una penna sopra, insomma, qualsiasi cosa invogli a vivere la propria quotidianità lì dentro. Basta poco per far apparire un ambiente piacevolmente “sofisticato”!

Inquadra tutto

Fotografa tutta la casa perché chi cerca un alloggio ha diritto (e sicuramente la curiosità) di vedere tutti gli spazi ancor prima di decidere se rispondere all’annuncio.
Stessa cosa per la stanza: fotografala da varie angolazioni per mostrarla tutta.
Inoltre più foto avrai, più il tuo annuncio sarà appetibile e ispirerà fiducia.

Detto questo…buona fortuna!

Piaciuto questo articolo?