guide

5 libri che sarà uno spasso leggere sotto l’ombrellone

5 libri che sarà uno spasso leggere sotto l’ombrellone
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someone

Non ti immagini proprio a leggere in estate?
Prova con uno dei nostri 5 consigli di lettura: troverai quello perfetto per te, che saprà rendere le tue vacanze ancora più interessanti. Leggere (letteralmente) per credere.

Consigli di lettura per lo studente fuorisede

Sei uno studente fuorisede, magari al tuo primo anno di studi in una città che non conosci?
Ti consigliamo due libri per l’estate che ti aiuteranno a goderti al meglio la vita lontano da mamma e papà.

Il libro per chi studia a Milano

Se questo primo inverno tra cielo grigio, esami e coinquilini insopportabili ti è sembrato un incubo, forse non conosci ancora tutto ciò che la città ha da offrirti.
Scoprilo con i milanesi Stefano e Riccardo, fondatori del blog di cucina e lifestyle “Gnam Box” (www.gnambox.com). Il loro libro, “Wow Milano”, è una raccolta di indirizzi di tendenza per cibo, mercati rionali e shopping, per scoprire una città che non ti farà mai smettere di dire “wow”. Noia, questa sconosciuta.

“Wow Milano”, Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi.
Acquistabile su lombrello.it

Il libro per chi non sa cucinare

Per te che sopravvivi a “pasta con tonno” non appena finisci le riserve di manicaretti surgelati della nonna, è arrivato il momento di imparare a cucinare in modo “strategico”, unendo due pasti in uno: scopri i segreti del “brunch” (breakfast + lunch) con lo chef e personalità televisiva Simone Rugiati.
Ti promettiamo che non ti sentirai più dire “sei sciupato” ogni volta che rivedrai tua mamma.

“Storie di Brunch”, Simone Rugiati.
Acquistabile su rizzoli.eu

Consigli di lettura per lo studente fuoricorso

Che parolona, “fuoricorso”: non sei in ritardo, è solo che ci tieni davvero a fare le cose per bene!
Forse durante l’estate ti potrebbe essere utile imparare come gestire al meglio il tempo che hai. Ecco il libro che fa per te e non preoccuparti, per farti iniziare sin da subito a risparmiare tempo ti indichiamo noi dove trovarlo:

“Time management. Come gestire il tempo per non essere schiavi dei propri impegni.”, Cesare Sansavini e Alessandro Sansavini.
Acquistabile su ibs.it

Consigli di lettura per lo studente sotto esami

L’estate si avvicina eppure l’esame a settembre sembra gettare un’ombra anche sulla più luminosa delle estati. Lo stress è ai massimi livelli e il caldo non aiuta, i tuoi nervi stanno per cedere. Prima che questo succeda, leggi un semplice libro che verrà in tuo aiuto nei momenti di crisi: “Gestire lo stress for dummies”, ovvero come anche i principianti possono vincere la guerra contro l’ansia. Noi tifiamo per te.

“Gestire lo stress for dummies”, Allen Elkin.
Acquistabile su amazon.it

Consigli di lettura per lo studente di moda

Per chi ama la moda e/o la studia, il libro da leggere sotto l’ombrello non sarà esattamente un libro: sfoglia le pagine digitali dell’enciclopedia della moda direttamente dal sito internet più fashion del mondo, comodamente sdraiato in spiaggia.
In “Vogue Encyclo” troverai il vocabolario che hai sempre sognato: scegli una lettera o un argomento e inizia a viaggiare nella storia di stilisti, capi iconici e creazioni che hanno influenzato la moda così come la conosciamo oggi e come la ami tu.

“www.vogue.it/news/encyclo”

Consigli di lettura per lo studente romantico

Inguaribile romantico, sempre con la testa tra le nuvole anche mentre studi, con mille pene d’amore e un cuore infranto?
La tua lettura estiva ideale è un famoso saggio dello psicoanalista e sociologo Eric Fromm, “L’arte di amare”.
Dopo quest’estate passata a leggerlo inizierai un nuovo anno universitario e magari anche una nuova storia d’amore con una nuova consapevolezza: per far funzionare le cose al meglio c’è bisogno di tutto il proprio impegno, in amore e non solo.

“L’arte di amare”, Eric Fromm.
Acquistabile su IBS.it.
Piaciuto questo articolo?
x