Informazioni geolocalizzate sulla mappa del tuo annuncio

Hai notato strane icone sulla mappa del tuo annuncio? Verdi, viola, rosse ed anche celesti!! No, non stai impazzendo, queste sono informazioni che ti possono salvare la vita mentre cerchi casa in una città che non conosci.

Da un po’ di tempo ci siamo chiesti cosa potrebbe interessare agli studenti/lavoratori che cercano una casa in affitto, ovviamente la risposta varia molto in base alle esigenze della persona, ma quello che è venuto fuori è stato davvero interessante. Conoscere tutti i meandri di una città è praticamente impossibile, soprattutto se ci inoltriamo nelle ‘viuzze’ dei centri storici che caratterizzano molte città italiane, per non parlare poi di una città che hai visitato soltanto una volta, magari durante la gita scolastica!!

Per questa ragione abbiamo deciso di arricchire automaticamente la mappa dei nostri annunci, inserendo 4 tipologie di punti di interesse:

– Università: ci muoviamo per questo giusto?
– Biblioteche/Librerie:  fanno sempre comodo.
– Mezzi pubblici:  purtroppo gli automuniti sono rari tra gli studenti fuorisede.
– Alimentari/Supermercati: meglio evitare di attraversare la città una o due volte a settimana!

Abbiamo scelto di limitare le tipologie di informazioni e quelle “essenziali”, per aiutarti in una prima scrematura. La seconda, molto raccomandata, la devi fare nel momento in cui vai a visitare la casa. Per esempio è molto importante farsi un giro nelle vie limitrofe all’appartamento che stai per prendere in affitto, ponendo particolare attenzione alla tipologia dei negozi, delle persone e dell’atmosfera del quartiere. Adesso vediamo in dettaglio cosa troverai nei nostri annunci, una serie di tab che contengono tante informazioni:

universita_mappa

All’interno della sezione “Altre informazioni utili sulla zona” troverai una lista di università, biblioteche, mezzi pubblici e supermercati nell’arco di 1 km dalla posizione dell’appartamento che stai visualizzando (immagine sinistra). Se invece hai bisogno di vedere tutte queste informazioni sulla mappa, ti basterà cliccare sul tab “mappa” e spuntare i flag dei punti di interesse che desideri visualizzare(immagine destra). Alcuni, come università e biblioteche, sono visualizzati automaticamente, altri possono essere abilitati con un semplice click. Infine, se clicchi su uno dei pin della mappa, potrai vederne il nome, in modo da poter integrare il pin con la distanza presente nel riquadro che dicevamo prima.

Ecco altri esempi delle informazioni che vedrai sui nostri annunci di affitto:

milanosiena

Ed infine la legenda dei pin che troverai sulle mappe:

tipologie

Bene, adesso puoi iniziare la tua ricerca tra i nostri annunci di affitto, non ti resta che selezionare la tua città (Siena, Firenze, Milano, Bologna, Roma, Pisa, Genova ,ecc) ed iniziare a conoscere i quartieri dove si trovano le migliori offerte!