Come andare d'accordo con il proprietario di casa
Come andare d’accordo con il proprietario di casa
Affitto solo per ragazze
Affitto “solo a ragazze”: perchè?

Il medico gratuito a Firenze per gli studenti fuorisede

• gennaio 21, 2015
  • di Ilaria Belvedere

Preso com’è in un tran tran di libri, appunti, corse tra una lezione e l’altra, lo studente universitario ha spesso bisogno di avere cura della propria salute.

Poter contare su una figura medica di riferimento non è però così scontato, soprattutto per chi si deve orientare in un ambiente nuovo e viene da fuori città.

Ecco quindi una piccola guida pensata per il fuorisede: le coordinate necessarie per richiedere il servizio medico (gratuito) e non impelagarsi nella giungla della burocrazia.

Il medico per gli studenti fuori sede esiste, e non è una leggenda.

Augurandoci di cuore che godiate sempre di una ottima salute, abbiamo sintetizzato per voi come fare per essere iscritti agli elenchi USL provvisori e avere accesso al medico per gli studenti fuori sede. Se avete trascorso una nottata a Careggi per farvi prescrivere un blando farmaco o vi siete scontrati col rigido orario e gli antipatici costi delle guardie mediche, quanto stiamo per dirvi è proprio dedicato a voi.

Continua a leggere su Toc toc Firenze.

Immagine di copertina: http://www.cinemagia.ro/ – modificata